Il Parco e i giardini

Il progetto del parco che sta sorgendo a nord della TESISQUARE si inserisce in un più ampio disegno dell’area, che comprende sia l’azienda che il Campus DIG421, uno spazio lavorativo aperto, inclusivo, trasparente e sostenibile, che offre nuove opportunità di sviluppo per il settore e per la comunità locale.
 
Il parco costituisce il tassello importante di questo borgo dell’innovazione e rappresenta un’occasione per offrire uno spazio naturalistico ed immersivo dalle molteplici occasioni fruitive in ottica di free space.
Inoltre ha come obbiettivo di essere un'area di connessione tra azienda, territorio e comunità locali, uno spazio di incontro e di scambio. Il progetto si pone l’obbiettivo di offrire spazi polivalenti per ospitare funzioni diversificate ad uso sia pubblico che aziendale, come occasioni di incontro, relax e dialogo, in un contesto naturalistico di valore ecologico e di comfort ambientale.
 
Il progetto deriva dalla sintesi di diversi livelli, la cui sovrapposizione richiama la complessità delle forme naturali, con l’inserimento di dotazioni e tecnologie che ne arricchiscono le possibilità di uso e fruizione.

Si divide in tre spazi di diverse funzioni: spettacolo, sport, gioco e frutteto didattico.

L'inaugurazione è prevista per settembre 2024... il verde e le piante hanno bisogno del loro tempo!

Share by: