Il progetto architettonico

a firma di nemesi studio

CAMPUS A

Il Digital Innovation Gate 421 è un spazio collaborativo pensato come luogo per l'innovazione aperto al territorio, ma con una vocazione internazionale.

Si tratta di un complesso di uffici organizzati in volumi modulari auto-simili, evocanti il linguaggio digitale binario, tra loro collegati da una parete verde scenografica, avente struttura reticolare in acciaio. L’edificio in cemento, acciaio e vetro, ricerca un dialogo serrato con il contesto ambientale, in un rapporto osmotico con la natura, attraverso la sua porosità che rende il paesaggio parte costitutiva del progetto: il complesso è intervallato da piccole piazze, percorsi pedonali e sistemazioni paesaggistiche, che danno forma all’idea di connessione e relazione.

Il DIG421, oltre a riunire diverse competenze innovative del territorio, mira a costruire un borgo tecnologico in cui scambiare know-how e condividere progetti, per divenire un importante punto di riferimento nel territorio.

A maggio 2021 si è concluso il cantiere della prima parte del complesso, che prevede lo sviluppo di nuovi campus nel prossimo futuro.

Gli interni del Campus A

FIRMATI GREEN PEA

Il Digital Innovation Gate for XXI Century rappresenta un progetto sostenibile a tutto tondo, dagli arredi alla ricaduta sul territorio.

Gli interni e gli elementi IVM sono garantiti da Green Pea, come risultato di filiere che rispettano i più alti livelli di sostenibilità sul mercato.


Il riconoscimento alla Fondazione Digital Innovation Gate for XXI Century da parte di Green Pea per l’impegno nell’arredamento degli uffici è il primo nel suo genere e attesta l’inizio di un percorso all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione.

Share by: